Prodotto

I prezzi indicati sono comprensivi di IVA?

Si, i prezzi indicati su ShoweDesign.it sono IVA al 22% inclusa.

DOMANDE SU BOX DOCCIA

Perché conviene acquistare online il box doccia?

Acquistando online puoi fare le cose con calma, senza necessità di muoverti da casa e risparmiare. Leggi la nostra Guida che spiega perché acquistare online tutti i componenti della doccia.

In quali materiali può essere fatto un box doccia?

I box doccia in vendita su ShowerDesign.it hanno tutti le ante in cristallo di sicurezza 6mm oppure 8 mm, in assoluto il materiale migliore per le sue caratteristiche di robustezza e durata ShowerDesign ha scelto di offrire solo il meglio: per questo motivo sul nostro sito non trovi box doccia con le ante in acrilico o altri materiali di qualità inferiore.

Cos’è il trattamento anticalcare?

Tutti i cristalli dei nostri box doccia hanno il trattamento anticalcare.
Si tratta di un trattamento preventivo, basato su nanotecnologie in grado di rendere idrorepellente la superficie del vetro o cristallo. Il trattamento applica una sorta di film protettivo sul cristallo della doccia, rendendolo più liscio e quindi più facile da pulire dalle incrostazioni del calcare.
Il cristallo trattato con anticalcare va pulito con delicatezza, facendo attenzione a non usare detersivi aggressivi che potrebbero ridurre l’efficacia della pellicola protettiva.

Quanto dura il trattamento anticalcare del box doccia?

La durata nel tempo del trattamento dipende in parte dalla durezza dell'acqua nella zona di residenza (più dura è l’acqua più facilmente si forma il calcare se la doccia non viene asciugata dopo ogni utilizzo), dalla frequenza di utilizzo e dai prodotti utilizzati per la pulizia.

Perché è importante l’altezza del box doccia?

L’altezza minima consigliata è 190cm, ma i box doccia migliori sono alti 200cm.
L’altezza è importante perché, oltre ad un fatto puramente legato al design del prodotto, i piatti doccia moderni hanno minore spessore rispetto a quelli di un tempo e quindi per evitare fuoriuscite di acqua è consigliabile prevedere una parete doccia di almeno 190cm.
La maggior parte dei box doccia proposti da ShowerDesign sono alti 200cm.
Si tratta di una variabile che influenza molto il prezzo del box doccia, quindi va tenuta in considerazione quando si vogliono comparare le offerte di diversi siti web.

Come si sceglie il tipo di apertura del box doccia?

Si tratta di una delle decisioni più difficili da prendere per i non addetti ai lavori.
I box doccia possono avere diversi tipi di apertura (o di chiusura):

  • Apertura scorrevole
  • Apertura a battente
  • Apertura a soffietto o pieghevole.

Gli elementi da considerare sono la posizione della doccia nel bagno e lo spazio attorno alla doccia.
Per saperne di più, consulta la nostra Guida alla scelta del tipo di apertura dei box doccia.

Cosa sono le pareti doccia Walk-in?

Con il termine "doccia aperta" o "doccia Walk-in" si intende uno spazio doccia non chiuso su tutti i suoi lati.
A differenza della doccia tradizionale, che è totalmente chiusa dal muro e dai cristalli stessi, nella doccia Walk-in non esiste una porta di chiusura.
La tipologia di doccia walk-in è consigliata per spazi doccia molto ampi, a partire dai 140 cm in su proprio perché, non essendoci una porta di chiusura, il soffione doccia e la rubinetteria devono essere installati nella parte più lontana rispetto all’apertura, per evitare fuoriuscite di acqua.
Questo tipo di doccia è realizzato con lastre di cristallo (solitamente una o due pareti), appoggiate direttamente sul piatto doccia, è in assoluto il prodotto più bello in termini di design grazie alla purezza della sua installazione.
Per saperne di più consulta la nostra Guida sui box doccia Walk-in.


DOMANDE SU PIATTI DOCCIA

Quali sono i materiali migliori per i piatti doccia?

Su ShowerDesign trovi:

Perchè scegliere un piatto doccia in acrilico?

Il piatto doccia in acrilico è il classico prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo, da scegliere quando si decide di ristrutturare la propria doccia senza entrare troppo nell’aspetto design.
Facile da pulire, disponibile in diverse dimensioni e solo in colore bianco, è realizzato in materiale plastico rinforzato.

Perché scegliere un piatto doccia effetto pietra ardesia?

La nuova tecnologia produttiva ha permesso di replicare perfettamente l’effetto pietra ardesia naturale anche nei piatti doccia della nostra collezione.
Disponibili in tantissime dimensioni e in ben 6 colori moderni, i piatti doccia effetto ardesia sono il prodotto da scegliere quando si vuole realizzare una doccia moderna, molto resistente e funzionale.
I piatti doccia ardesia di ShowerDesign sono alti solamente 3 cm e sono una garanzia di sicurezza per quanto riguarda l’accesso facilitato al vano doccia.
I nostri piatti doccia sono garantiti 5 anni.

È possibile richiedere un piatto doccia su misura?

Si, tutti i modelli effetto pietra ardesia possono essere tagliati su misura per il tuo bagno direttamente in fase di installazione e questo permette di aggirare alcune difficoltà durante la messa in opera, vedi ad esempio un angolo non perfettamente allineato oppure una colonna sporgente.
Oltre a tutto ciò, se non trovi la misura che ti serve, contatta la nostra Assistenza Clienti.

I piatti doccia hanno già la piletta?

Si, tutti i piatti doccia ShowerDesign vengono forniti con il sifone di scarico ribassato per una più facile installazione e anche il copri piletta in omaggio.